08 Maggio 2024
percorso: Home

Utilità

Lo Studio Guidobaldi, oltre alla stipula di convenzioni, di protocolli d’intesa ed accordi quadro a contenuto collaborativo e pattizio, ritiene opportuno prevedere alcune facilitazioni per particolari categorie aventi una intrinseca fragilità contrattuale od una errata percezione, da parte di molti, di scarsissima rilevanza economica.
Si tratta di un valutazione di opportunità maturata da tempo che si estrinseca nell’assistenza, anche senza formali ratifiche, ad un gruppo sociale più o meno numeroso privo di un qualche tipo di una stabile struttura organizzativa o rappresentatività organizzata di interessi diffusi.
Consulenza ed assistenza legale per gli studenti iscritti e frequentanti regolarmente gli istituti superiori e le Università.
Lo Studio presta una particolare attenzione ai maggiorenni (che non abbiano superato i venticinque anni di età), siano ancora nel periodo formativo (scuola media od Università), abbiano problemi legali personali di vario genere da risolvere (soprattutto penali), siano ancora a carico delle famiglie e non abbiano i requisiti per chiedere il Patrocino a carico dello Stato.

Per le studentesse e gli studenti, soprattutto fuori sede, potrebbe risultare utile ricevere assistenza giudiziale e/o stragiudiziale, usufruire delle tariffe minime previste dalle vigenti disposizioni e pagare comodamente senza complicazioni.

Per beneficiare le facilitazioni sopra indicate, i studenti dovranno compilare il modulo presente in questa pagina per fissare un appuntamento.
form di richiesta informazioniRiempi il modulo sottostante per richiedere un appuntamento.
Un nostro operatore ti risponderà il prima possibile.

Grazie.
I campi in grassetto sono obbligatori
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh


Servizio di consulenza legale riservato agli iscritti IRIN (Istituto Relazioni InterNazionali)
Lo Studio Legale assicura e garantisce un servizio di consulenza legale riservato a tutti gli iscritti all’IRIN (Istituto Relazioni InterNazionali) da almeno dodici mesi per situazioni o controversie sorte prima dell’iscrizione stessa.
Ai soci IRIN, inoltre, è offerta un’assistenza professione negli ambiti espressamente previsti nella Convenzione e con una esenzione di spesa sugli onorari corrispondente alla quota annuale versata.
La perdita dello status di iscritto IRIN, qualunque ne sia la motivazione, determina la cessazione automatica dei diritti derivanti dalla Convenzione del 26 gennaio 2022.
form di richiesta informazioniRiempi il modulo sottostante per richiedere un appuntamento.
Un nostro operatore ti risponderà il prima possibile.

Grazie.
I campi in grassetto sono obbligatori
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie