08 Maggio 2024
percorso: Home

Servizi

Ormai da anni, le attività dello Studio Legale Guidobaldi sono strutturare sulla base dei criteri di efficienza, di efficacia e di congruità, prevedendo una struttura organizzativa, c.d. Divisionale, per realizzare e sfruttare al meglio le sinergie professionali interne e dei soci aderenti all’IRIN.

Una metodologia collaudata che prevede il coinvolgimento anche di alcuni professionisti iscritti alle associazioni intellettuali (L. 14 gennaio 2013, n. 4; UNI, direttiva 98/34/CE e 94/48/CE) non regolamentate, così da proporre al cliente una modularità dei servizi.
Senza alcun aggravio di costi, si è in grado di costituite un gruppo di lavoro tenendo conto delle risorse professionali (eventualmente da integrare con collaboratori esterni), delle attività richieste, dell’Area Geografica di intervento e della tipologia della problematica.

Così come previsto dalla L. 22 maggio 2017, n. 81, ed ove ricorrano le necessità, in sostituzione del classico incarico ad un solo specialista in sostituzione del mandato ad un solo specialista, alcuni soci dell’Irin (con i requisiti idonei) saranno proposti al cliente per la costituzione di “Consorzi Stabili Professionali” (C.S.P. ex art. 2602 Codice Civile), oppure per la realizzazione delle “Associazioni Temporanee Professionali” con un vincolo giuridico occasionale, temporaneo e limitato.

In entrambi i casi, un professionista verrà investito del ruolo di “Capogruppo” ed assumerà la rappresentanza nell’ambito del mandato collettivo speciale.

Nell'organizzazione interna, ci si attiene rigorosamente al coinvolgimento dei professionisti sulla base dei pregressi incarichi fiduciari realizzando progettazione degli interventi affiancata dall’elaborazione del contratto di prestazione d’opera professionale (con la determinazione dei compensi); la predisposizione dell’informativa dei dati personali; la redazione del prospetto per l’identificazione dei cliente ai fini dell’antiriciclaggio, in ottemperanza al D.Lgs. 231/2007e successive modificazioni ed integrazioni.

Per rispondere prontamente alle nuove e mutate esigenze del mercato, ci si è ulteriormente organizzati per avere una struttura in grado di operare per:

a) anticipare l’evoluzione giuridica di settore (sviluppo normativo, progresso tecnologico ecc.);

b) adattare le scelte strategiche sulla base della posizione di partenza;

c) organizzare l’intervento sulla base dei risultati utili effettivamente conseguibili.

Per tutelare il Cliente, lo Studio Legale Guidobaldi si preoccupa di comunicare anche le criticità e le possibili problematiche che, eventuali scelte affettate, potrebbero provocare.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie